Prescrizioni

Dal menù principale si accede alla voce Prescrizioni.

La pagina prescrizioni (fig.1) presenta l’elenco di tutte prescrizioni dalla data odierna ai giorni successivi. Ogni giorni è suddiviso in tre pasti (colazione,pranzo,cena), ogni pasto ha associata una ricetta.


Figura 1

Cliccando sulla freccia laterale di una prescrizione si accede al dettaglio della stessa (fig. 2)


Figura 2

Nel dettaglio troviamo la descrizione e l’immagine di ogni singola ricetta di cui è composta la prescrizione selezionata. Cliccando sull’immagine di una ricetta si accede alla dettaglio della stessa (fig.3)


figura 3

Nel dettaglio della ricetta saranno riportati tutti gli ingredienti e le loro quantità per la preparazione del piatto. Scorrendo verso il basso verrà spiegato dettagliatamente come preparare la ricetta assemblando gli ingredienti. Continuando a scorrere verso il basso ci sarà una sezione descrittiva in cui verrano riportati dei consigli per variare e migliorare la pietanza in base ai propri gusti.

 

Nell’elenco delle ricette viene visualizzato accanto alla ricetta anche un pulsante modifica (Fig.4)

Figura 4

Questa funzione ci permette di cambiare una ricetta con una alternativa dal quelle proposte (Fig.5)

Figura 5

Cliccando sulla singola ricetta appare un messaggio che avvisa della corretta modifica.

Tornano alla pagina delle prescrizioni, nel caso in cui i giorni DOMANI e DOPODOMANI hanno la stessa prescrizione diventa possibile creare un’intera prescrizione accedendo al dettaglio cliccando sempre sulla freccia a destra della prescrizione (Fig.6).

Figura 6

 

Nella maschera del dettaglio della ricetta comparirà sul fondo il pulsante “Crea menù” (Fig.7)

Figura 7

 

Cliccando sul pulsante “Crea il tuo menù” si accede alla lista delle ricette che è possibile aggiungere alla prescrizione.

 

Cliccando sulla ricetta viene automaticamente associata alla prescrizione.